venerdì 10 luglio 2015

L amore di una muta sirena

E se adesso, tornando di qua mi vedessi morta? Se ti sentissi morta ma vedresti gli occhi trepidi di chi ti circonda? Cosa cambierebbe? Cosa cambierebbe se non vivere in un mondo corrotto e con così poco spazio per l arte e la libertà. Lei era così malinconica, un sorriso per la calma, un sorriso per la libertà e uno per la passione... Tutto il resto era quello stato d animo che in Brasile definirebbe saudade.
Nessuno spazio per altri sentimenti e nel suo cuore c era la tua immagine quasi costante, la paura e la gioia e poi la tristezza e il passato che riaffiorava ricordi persi nel tempo, lei ti amava, davvero. Non le importava d esser morta, apparentemente viva, o eternamente perseguitata dalla tristezza, lei voleva te. In ogni momento le mancavi, ma non diceva nulla. Restava li pallida e indifferente come una sirena muta, intrappolando i sentimenti che sentiva sbagliati, voleva essere un altra persona.. Voleva essere libera. Ma non poteva, lei ti amava.

Nessun commento:

Posta un commento