È consuetudine nascondersi dietro una maschera, fingere di essere un travestimento che non siamo noi... Per paura, per delusione, perché pensiamo di non essere abbastanza, di non essere adatti, buoni, perfetti...
Diventiamo statue di pietra per beffeggiarci di noi stessi e nascondere le crepe senza incollarle...
Ma io mi sono stancata, e sono felice così... Di mostrare ciò che sono come una lastra di vetro trasparente e lucida che quasi non si nota ma para gli urti e il freddo... Il marmo soffoca, il cemento pure ... Impedisce di vedere, di respirare di vivere... Eppure ci nascondiamo dietro esso come fosse un riparo e non una benda sul viso negandoci così la verita e la libertà della sincerità e della purezza della vita... Stupido no?!
Nessun commento:
Posta un commento