martedì 16 settembre 2014

Scrivere

scrivere mi aiuta, scrivere mi libera, scrivere mi fa sentire ispirata e forte per ogni cosa, scrivere è come leggersi dentro ed è come parlare con se stessi e rispondersi, scrivere fa riflettere, fa pensare e non ti da il bisogno di dire le tue cose agli altri che tanto non capirebbero. Non per forza devi scrivere ciò che provi o ciò che pensi, spesso ti sfoghi a scrivere qualunque cosa, il subconscio poi trasformerà ciò in metafore o metterà tali parole in relazione al tuo stato d'animo senza neanche fartene accorgere. Scrivere rassicura, rasserena, è come se potessi dire tutte queste cose a qualcuno che ti capisce sempre, se stessi ad esempio, è come liberarsi di un peso senza buttarlo via, semplicemente facendogli fare una dieta. Scrivere fa pensare, fa riflettere ti fa immedesimare in molte situazioni e ti fa capire tante cose, di te stesso e degli altri. Per me scrivere, qualunque tipo di cosa non è mai tempo perso, esprime i sentimenti senza nemmeno bisogno di dirli esplicitamente.

Nessun commento:

Posta un commento